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corsi e attività

1 – CORPO LIBERO – CIRCUIT TRAINING: esercizi di ripresa tono muscolare, di mobilizzazione articolare a corpo libero anche in circuito. Tono=** Mob.Art.=** Res.=**

2 – BODY BUILDING – RIABILITAZIONE: esercizi con l’uso di macchine per il recupero del tono muscolare (anche per distretti specifici) eventualmente per l’aumento della massa muscolare. Tono=*** Mob.Art.=* Res.=*

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3 – STEP – TONE UP: ginnastica a tempo di musica (piu’ o meno coreografata) con l’uso di un gradino (step). Maggiore accento sulla ripresa del tono (Tone Up). Tono=*(*) Mob.Art.=** Res.***

4 – AEROBICA – AEROBOXE: ginnastica a tempo di musica (piu’ o meno coreografata, piu’ o meno veloce). Inserimento di tecniche di calci e pugni a vuoto (Aeroboxe). Tono=* Mob.Art.=** Res.=***

5 – FIT BOXE: tecniche di calci e pugni portati su sacchi; a tempo di musica, su impianti coreografici essenziali. Tono=** Mob.Art.=** Res.=***

6 – SPINNING: andature a tempo di musica su bike. Pianure, salite, percorsi impervi, non saranno certamente un problema per voi!!!  Tono=** Mob.Art.=* Res.=****

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7 – STRETCH AND TONIC: ginnastica poco coreografata con la musica. Particolare accento agli esercizi di tonificazione e a quelli di allungamento. Tono=** Mob.Art.=** Res.=**

8 – PILATES: ginnastica dolce basata sulla respirazione e sul controllo del corpo per un miglioramento della forza, dell’elasticita’  della postura e dell’ascolto profondo. Tono=** Mob.Art.=*** Res.=*   ( Nella sua variante “Piloga”, si sviluppano esercizi e posizioni a cavallo dello Yoga, esaltando ulteriormente l’utilità e la performanza di queste bellissime discipline)

9 – PUMP: Disciplina di tonificazione con bilanciere in gruppo, a tempo di musica con facili coreografie preimpostate.

10 – BOOTY BARRE®: ( https://www.fitnesstrend.com/booty-barre-la-danza-fusion-che-tonifica-il-corpo) già dal nome richiama la sbarra per la danza, un elemento che è sempre presente e rappresenta un vero e proprio “attrezzo” con cui svolgere i diversi workout. La disciplina rappresenta la perfetta combinazione tra condizionamento muscolare, flessibilità e lavoro cardiovascolare.

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11 – YOGA BALANCE: Yoga Balance un programma che favorisce l’aumento della forza muscolare unitamente alla flessibilità corporea e una respirazione consapevole.

12 – VALUTAZIONI FUNZIONALI PERIODICHE: tests per valutare lo stato di forma in modo obiettivo.

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13 – HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING: lezione energica su base aerobica, non coreografica, con esercizi funzionali per la tonificazione dei principali gruppi muscolari.

14 – MASSAGGI: tecniche manuali per il miglioramento della circolazione e per il rilassamento del tono muscolare, scioglimento delle tensioni, allungamenti passivi delle catene muscolari ecc,  che favoriscono il riappropriarsi del proprio corpo e dei movimenti in libertà.

15 – SHIATSU: digitopressioni,  pressioni palmari o di avambraccio eseguite ad arte su punti o zone dei percorsi energetici (meridiani cinesi) che attraversano il nostro corpo per un riequilibrio energetico psico-fisico nella sua interezza. Il trattamento si esegue a terra, vestiti con abiti comodi in cotone e vi trasformerà come non potete credere!!!

16 – RIFLESSOLOGIA PLANTARE: Tecniche manuali rivolte ai nostri piedi, che sfruttando i collegamenti delle terminazioni nervose a zone collegate specularmente a organi e funzioni, riequilibra, nel senso che stimola o calma situazioni di atonia o di eccesso… Piacevolissimo ed estremamente benefico!

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