dicembre: 2019
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corsi e attività

1 – CORPO LIBERO – CIRCUIT TRAINING: esercizi di ripresa tono muscolare, di mobilizzazione articolare a corpo libero anche in circuito. Tono=** Mob.Art.=** Res.=**

2 – BODY BUILDING – RIABILITAZIONE: esercizi con l’uso di macchine per il recupero del tono muscolare (anche per distretti specifici) eventualmente per l’aumento della massa muscolare. Tono=*** Mob.Art.=* Res.=*

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3 – STEP – TONE UP: ginnastica a tempo di musica (piu’ o meno coreografata) con l’uso di un gradino (step). Maggiore accento sulla ripresa del tono (Tone Up). Tono=*(*) Mob.Art.=** Res.***

4 – AEROBICA – AEROBOXE: ginnastica a tempo di musica (piu’ o meno coreografata, piu’ o meno veloce). Inserimento di tecniche di calci e pugni a vuoto (Aeroboxe). Tono=* Mob.Art.=** Res.=***

5 – FIT BOXE: tecniche di calci e pugni portati su sacchi; a tempo di musica, su impianti coreografici essenziali. Tono=** Mob.Art.=** Res.=***

6 – SPINNING: andature a tempo di musica su bike. Pianure, salite, percorsi impervi, non saranno certamente un problema per voi!!!  Tono=** Mob.Art.=* Res.=****

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7 – STRETCH AND TONIC: ginnastica poco coreografata con la musica. Particolare accento agli esercizi di tonificazione e a quelli di allungamento. Tono=** Mob.Art.=** Res.=**

8 – PILATES: ginnastica dolce basata sulla respirazione e sul controllo del corpo per un miglioramento della forza, dell’elasticita’  della postura e dell’ascolto profondo. Tono=** Mob.Art.=*** Res.=*   ( Nella sua variante “Piloga”, si sviluppano esercizi e posizioni a cavallo dello Yoga, esaltando ulteriormente l’utilità e la performanza di queste bellissime discipline)

9 – PUMP: Disciplina di tonificazione con bilanciere in gruppo, a tempo di musica con facili coreografie preimpostate.

10 – BOOTY BARRE®: ( https://www.fitnesstrend.com/booty-barre-la-danza-fusion-che-tonifica-il-corpo) già dal nome richiama la sbarra per la danza, un elemento che è sempre presente e rappresenta un vero e proprio “attrezzo” con cui svolgere i diversi workout. La disciplina rappresenta la perfetta combinazione tra condizionamento muscolare, flessibilità e lavoro cardiovascolare.

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11 – PBT: (Progression Ballet Technique)  tecniche ed esercizi corporei finalizzati al miglioramento e riallineamento posturale; metodo di allenamento di media intensità ideato da Marie Walton-Mahon e nato per consentire agli studenti di comprendere la profondità dell’allenamento della memoria muscolare nel raggiungere il loro massimo personale nel balletto classico, viene insegnato ufficialmente in migliaia di scuole in tutto il mondo 40 paesi. Adatto a chi vuol migliorare tono e postura.

12 – VALUTAZIONI FUNZIONALI PERIODICHE: tests per valutare lo stato di forma in modo obiettivo.

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13 – HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING: lezione energica su base aerobica, non coreografica, con esercizi funzionali per la tonificazione dei principali gruppi muscolari.

14 – MASSAGGI: tecniche manuali per il miglioramento della circolazione e per il rilassamento del tono muscolare, scioglimento delle tensioni, allungamenti passivi delle catene muscolari ecc,  che favoriscono il riappropriarsi del proprio corpo e dei movimenti in libertà.

15 – SHIATSU: digitopressioni,  pressioni palmari o di avambraccio eseguite ad arte su punti o zone dei percorsi energetici (meridiani cinesi) che attraversano il nostro corpo per un riequilibrio energetico psico-fisico nella sua interezza. Il trattamento si esegue a terra, vestiti con abiti comodi in cotone e vi trasformerà come non potete credere!!!

16 – RIFLESSOLOGIA PLANTARE: Tecniche manuali rivolte ai nostri piedi, che sfruttando i collegamenti delle terminazioni nervose a zone collegate specularmente a organi e funzioni, riequilibra, nel senso che stimola o calma situazioni di atonia o di eccesso… Piacevolissimo ed estremamente benefico!

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